Emilia Romagna
Maggio 31, 2016
Friuli
Maggio 31, 2016
Emilia Romagna
Maggio 31, 2016
Friuli
Maggio 31, 2016

Veneto

UNIVERSITÀ POPOLARE UNIGALILEO

Università Internazionale di Neuroscienze della Salute – Arte – Psicologia e Medicina
di Padova

Segreteria Generale e Presidenza: Via A. Volta 55/D – 35020 Albignasego (PD)
Segreteria:
eMail: segreteria@unigalileo.com
telefono: 049/5660685 333/1661756
Presidenza:
presidenza@unigalileo.com
Sito Web: www.unigalileo.com
Presidente e Rettore: Dott. Pietro Gulisano – Professore Ordinario di Psicologia clinica Università UniGalileo
UniGalileo nasce dalla collaborazione di professionisti che operano nel campo della salute, del benessere e della cura di patologie fisiche e psichiche, uniti dall’intento comune di realizzare un
polo di alta specializzazione nella formazione e nella ricerca scientifica e un istituto ove esercitare in ambito clinico, interventi educativi di natura medica, psicologica e sociale, integrando,
entro una cornice di correttezza epistemologica, sia didattica che operativa, il sapere di diverse discipline in un ottica di Medicina Integrata. A tal fine si propone di presentare al pubblico sia una diversificata e multidisciplinare offerta formativa di livello universitario a svariate figure professionali nel settore della prevenzione e promozione della salute, nell’ambito della terapia e della cura e della sicurezza sociale. La mission UniGalileo non si esaurisce nell’intento didattico ma attraverso la presenza di centri studio di alta specializzazione offre al cittadino uno spazio esperenziale che include servizi di educazione alla salute e di prevenzione di patologie fisiche, psichiche e relazionali, servizi di educazione alla legalità e alla sicurezza con l’obiettivo di raggiungere e perseguire uno stato di equilibrio e di globale benessere individuale e sociale. Mettere in luce nuovi orientamenti scientifici, suscitare una nuova sensibilità che contribuisca a
una più profonda comprensione delle interazioni umane nel campo della salute, del benessere e della sicurezza personale e sociale sottolinea l’intento didattico, formativo ed esperenziale del
pensiero accademico proposto. Le diverse aree di conoscenza e approcci scientifici che verranno integrati negli insegnamenti saranno attraversati dal fil rouge della consapevolezza epistemologica, e la formazione professionale a cui miriamo, comprenderà un orientamento alla responsabilità rispetto all’adozione e all’uso delle teorie negli specifici contesti, la coscienza della capacità generatrice di realtà di ogni impianto teorico e la gestione di tale capacità nelle situazioni interattive.

Università Popolare Cesare Musatti

Sede: Via Palladio 3 – Venezia-Marghera

Presidente: Luciano Tronchin

Mobile: +39 3478826729

eMail: info@ecobiosistemica.com

Sito Internet: www.ecobiosistemica.com

Vice Presidente: Laura Marinello

Mobile: +39 3385395992
UNIMUSATTI nasce come Associazione con scopi culturali e scientifici nell’ambito del benessere olistico della persona e svolge attività di formazione permanente, con particolare attenzione alla formazione telematica a distanza. La nostra attività si rivolge all’ istituzione e gestione del Master in Counseling Relazionale professionale. Nel contempo organizziamo convegni, manifestazioni culturali, meeting, seminari, congressi, conferenze, simposi, mostre, dibattiti, stages, corsi di formazione pratica e seminari olistici di crescita personale, in forma diretta e/o indiretta con altre associazioni.  Siamo aperti a collaborazioni per educare a tutto ciò che è Bionaturale

Università Popolare Bioetica

Scienza Cultura Istruzione Volontariato Integrazione Ambiente Sport

Sede: via A. da Corona 1/Q – 31100 – Treviso (TV)

Tel/fax: // Mobile: +39.366.1052105 Sito web: www.universitapopolarebioetica.it

Segreteria: //

eMailbox: universitapopolarebioetica@gmail.com

orario: 09:00 – 13:00 dal lunedì al venerdì

Presidente: Moretti Dario

eMailbox: segreteriaupb@gmail.com

Vice Presidente: Ceschin Alan

Delegato Istituzioni: Moretti Dario e Ceschin Alan

eMailbox: segreteriaupb@gmail.com

L’Università Popolare Bioetica acsd si costituisce, dopo un percorso svolto nell’ambito della formazione, nel 2008. Nel 2019 è divenuta Scuola accreditata di ASI-Associazioni Sportive e Sociali Italiane per il Settore Nazionale Arti Olistiche e Orientali DBN-DOS L’Università Popolare Bioetica si occupa di promuovere, divulgare e sperimentare, attraverso corsi di formazione finanziati e autofinanziati, seminari, convegni e conferenze la disciplina della nutrizione, l’alimentazione e tutte le Discipline Bio Naturali, Discipline Olistiche per la Salute e le Arti Olistiche e Orientali, integrando le pratiche e la medicina non convenzionale a sostegno del benessere psicofisico della persona e dell’atleta al fine di promuovere sani stili di vita. L’Università Popolare Bioetica intende valorizzare queste discipline attraverso la formazione permanente, attivando e promuovendo ricerche in ambito Scientifico, Culturale, Istruzione, Volontariato, Integrazione, Ambientale e Sportivo.

Università Popolare IASO

Sede: Via Cavour 26/A – CONEGLIANO (TV)

Telefono: +39 0438 336730

Mobile: +39 377 4349277

eMailbox:  ispi.conegliano@alice.it
Sito web: www.ispi-naturopatia.it 

Presidente: Cecilia De Ponte


Alta formazione per le discipline olistiche, master di I e II livello, aggiornamento professionale.  Corsi triennali, corsi monotematici e corsi di nell’ambito delle discipline bionaturali.

UNIVERSITÀ POPOLARE HUMAN PROJECT

Sede: via Stanga 41, 35020 Arre (PD)
Sito webwww.humanproject.it
Mail: info@humanproject.it

Presidente: Andrea Masiero
Mobile: 3481045698
Mail: angels@andreamasiero.com

Il progetto nasce nell’ottobre 2007, da ispirazione dell’attuale presidente Andrea Masiero, come associazione sportiva dilettantistica Angels e con lo scopo di operare e divulgare le discipline bionaturali e lo sport con una visione moderna del concetto di benessere, in equilibrio ed armonia con la natura ed il pianeta.

Negli anni l’associazione si evolve e nel 2018 viene aggiunto anche giuridicamente l’aspetto culturale cambiando il nome in Università Popolare Human Project, allineandosi così alle richieste individuali e sociali, ai cambiamenti che la vita propone e agli obbiettivi dei suoi fondatori.

L’Università Popolare Human Project offre percorsi individuali e professionali di alta formazione, crescita personale e sviluppo del potenziale umano.

In un mondo in cui tutto cambia velocemente il crescente bisogno di nuovi orizzonti e prospettive ha portato alla nascita nel 2014 dell’accademia per motivatori Human Project®.  La volontà dei suoi fondatori Andrea Masiero e Monia Zanon è quella di offrire alla comunità un metodo di crescita unico ed esclusivo e la creazione di figure professionali sempre più efficaci, centrate nel cuore e allineate ai bisogni dei tempi moderni. 
Con questo intento da pionieri la nuova figura del Motivatore Olistico trae ispirazione da antiche conoscenze che hanno contribuito a rendere vincenti uomini del passato.
Questa saggezza è continuamente reinterpretata e integrata con le recenti scoperte di fisica quantistica e neuroscienze, al servizio dello sviluppo e della prosperità del potenziale umano.

L’Università Popolare Human Project, attraverso i suoi dipartimenti di studio delle discipline olistiche, umanistiche e scienze della comunicazione e grazie anche alle affiliazioni agli enti preposti, prepara persone che vogliano sentirsi utili al prossimo nel settore della relazione d’aiuto, formando coach, motivatori, operatori olistici e counselor.

Human Project® si occupa di formare moderni professionisti e persone di riferimento fornendo strumenti concreti per il risveglio e la consapevolezza globale. Creiamo costantemente, attraverso i motivatori, punti di appoggio che coprono tutto il territorio nazionale, utili per chi ha bisogno di supporto, di una guida, un punto luce o per chi necessiti di una visione più chiara per raggiungere i propri obiettivi.

Solo chi ha percorso terreni impervi, non tracciati da altri, è in grado di indicare la direzione e accompagnare l’altro verso il proprio personale successo.

Gli insegnanti Human Project® offrono esperienza ventennale nel settore del benessere e dell’evoluzione, con il costante impegno di vivere ciò che trasmettono, mettendo al servizio tecnologie spirituali integrate a tecniche di comunicazione d’avanguardia, attraverso una sinergia unica nel suo genere.

L’accademia Human Project® è un percorso formativo professionale e professionalizzante durante il quale, oltre a stimolare nello studente l’aumento del proprio potenziale interiore, gli si insegna ad inserirsi nel mondo del lavoro facendo fruttare i propri talenti. Chi la frequenta è chiamato ad offrire nel sociale, attraverso le proprie qualità pratiche, competenze e talenti fruibili nel quotidiano.

Università Popolare BIOMED

Presidente Maurizio Possia

Sede Sociale: VIA BTG FRAMARIN 46, VICENZA

e-mail: segreteria@unipopbiomed.com

segreteria

Tel. 0444-1834023

cell. +39 3346753999

L’Università Popolare BIOMED è un ente di formazione che si occupa di divulgare conoscenze e studi con il Dipartimento di Biorisonanza secondo Paul Schmidt studia e analizza i benefici derivanti dai rilevamenti e dai trattamenti per il riequilibrio e ripristino dello stato di benessere della persona degli animali e della vegetazione con i dispositivi medicali e non di Biorisonanza secondo Paul Schmidt.

L’Università Popolare BIOMED promuove la divulgazione e la formazione relativa alle possibilità di applicazione delle ricerche riguardanti la Biorisonanza secondo Paul Schmidt con il suo Dipartimento Interno di Ricerca Scientifica.

La ricerca biofisica e biochimica, indirizzata allo sviluppo di nuovi Dispositivi atti a supportare quelli già esistenti, di questo istituto è affidata al Dipartimento della Ricerca Scientifica dell’Università Popolare BIOMED.

L’Università Popolare BIOMED con il Dipartimento BioAmbiente è un’Ente di Formazione che ha lo scopo di organizzare corsi e conferenze informative sull’inquinamento invisibile, sulle geopatie, sull’elettrosmog e sulle alte frequenze, per diffondere la conoscenza dei fondamentali relativi alla Biorisonanza secondo Paul Schmidt. I corsi di formazione per diventare Operatore BioAmbiente e promuovere una qualità di vita in-door e out-door per la salvaguardia e prevenzione della salute umana.

L’Università Popolare BIOMED è stata autorizzata per l’Italia a formare operatori olistici e medici all’utilizzo della Biorisonanza secondo Paul Schmidt, ed è socia dell’Associazione per l’avanzamento della medicina vibrazionale di Lennestadt (Germania).

L’ Università Popolare BIOMED con il suo Dipartimento Interno BioAmbiente ha dato vita anche al progetto “The Human Habitat” che nasce da uno studio ed un’analisi sociologica e culturale in cui si evidenzia il rapporto di interdipendenza tra l’ambiente e l’uomo a 360°. Il mutamento e l’evoluzione dello stato di benessere o malessere sono da porre in relazione all’ambientale in cui vive: “Habitat” naturale ed artificiale, campi geopatici, campi elettromagnetici ed interferenti patogeni naturali e chimici. Nonché da un’esigenza di contemporaneità nell’ individuare nuove figure professionali altamente specializzate da collocare sul territorio. Come specializzazione per i neolaureati, come nuovo ambito per professionisti già avviati e come nuovo indirizzo di studio nel settore dell’UNIPOP-Biomed.

UNIVERSITA’ POPOLARE CENTRO STUDI D.E.U.S

Presidente Debora Piotto cell. 340/5209130

email: segreteria@univedeus.it

Sede Sociale: via Dante 47/1 35014 Fontaniva (PD)

L’Università Popolare CENTRO STUDI D.E.U.S., nasce con la consapevolezza che intraprendere un percorso energetico porta la persona che lo accetta, ad una conoscenza ed una appassionata introspezione interiore. Il secondo intento è poter dare una forma concreta, seria e chiara ad un profilo professionale lavorativo in cui c’è ancora tanta confusione, dove non esiste una regolamentazione univoca e dove ancora molte persone sono fraintese.

Si comprende pertanto che diventare un operatore non è semplice; è necessario un tirocinio tecnico e spirituale. Le prove ed i cambiamenti che immancabilmente arriveranno, costituiranno una iniziazione personale in quanto essi chiameranno in causa gli aspetti più deboli della personalità. Coltivare e sviluppare la creatività, la disciplina e una certa determinazione è anche un traguardo che questo percorso, prima personale e poi sociale, mira a spingersi.

Quindi, dopo anni di esperienza e formazione sul campo e a contatto con le persone, io, Gianna e Maria Angela, con il sostegno e la benedizione dei nostri collaboratori, abbiamo deciso di unire le nostre conoscenze, anche se provenienti da discipline diverse seppur complementari, così da poter offrire, a tutti coloro che desiderano dare alla propria vita personale e professionale un colore diverso, la possibilità di scegliere.

Un mio maestro mi ha detto: “Siate Luce camminante, dove ci siete voi ci sia la Luce avvolgente, per amplificare i cuori ed infiammarli di Luce perenne”.

 

Università Popolare IASO

Sede: Via Cavour 26/A – CONEGLIANO (TV)

Telefono: +39 0438 336730 – Mobile: +39 377 4349277

E- Mail: ispi.conegliano@alice.itSito web: www.ispi-naturopatia.it

Presidente: Cecilia De Ponte


Alta formazione per le discipline olistiche, master di I e II livello, aggiornamento professionale.  Corsi triennali, corsi monotematici e corsi di nell’ambito delle Discipline Bio Naturali

Università popolare IASO con la Scuola Nazionale di Naturopatia si occupa della formazione nell’ambito delle Discipline Bio-Naturali. La Scuola Nazionale di Naturopatia è un ente di formazione che si occupa dal 2009 delle Discipline Bio-Naturali e con le sue sedi rappresenta l’espressione più completa delle attività formative nel settore delle Discipline Olistiche.

Ciò che rende unica la Scuola Nazionale di Naturopatia è da sempre l’attenzione agli sbocchi professionali dei suoi diplomati proponendo corsi che forniscono una preparazione anche a chi, appassionato del settore, voglia per la prima volta entrare nel fantastico mondo dei trattamenti olistici.

Presso la nostra Accademia è possibile frequentare numerosi corsi tra cui: – Operatore Naturopata – Operatore Riflessologo – Operatore del Massaggio Olistico Bio-energetico – Operatore delle Tecniche del Massaggio Sportivo – Operatore Ayurvedico – Operatore Cristalloterapia – Operatore Kinesiologo – Tecniche del Massaggio Cranio sacrale – Aromaterapia – Dietologia e Alimentazione Naturale – Master in Stone – Master in Psicodinamica della Nutrizione e delle Scienze Erboristiche – Riflessologia Plantare applicata alla Floriterapia e Cromoterapia – Modulo di Avanzamento ” Operatore Olistico del Massaggio Bio-energetico” e molto altro ancora, infatti da sempre siamo attenti alle novità nell’ambito delle Discipline Olistiche e pronti a proporre corsi di formazione all’avanguardia.

Grazie alla nostra esperienza pluriennale abbiamo sviluppato un modello didattico impareggiabile, moderno, all’avanguardia e prevalentemente pratico per offrirti il meglio della formazione.

Le nostre sedi del Triveneto sono riconosciute a livello nazionale come accademia di formazione Patrocinata da SINAPE FeLSA CISL e i nostri diplomati vengono inseriti nell’unico Registro Nazionale SINAPE ed Elenco Professionale CONFASCESA (una European Community Competente, Innovativa, Propositiva, per assicurare un riconoscimento ai Liberi professionisti e la dovuta legittimazione agli Enti di Formazione in Naturopatia e Discipline del Benessere Naturale).

L’aggregazione degli Associati è promuovere e diffondere le Discipline Bio-Naturali.

ISTITUTO HARMONIE

Università Popolare Scienza della Medicina Naturale

Presidente Roberto Siviero

Sede Sociale: via Brustolon, 14 – c/o “Net Center” 35031 Abano Terme – PD

Tel. 049/8668489 cell. +39 – 3391959601 – e-mail: info@harmonye.it

 

L’Università Popolare Scienza della Medicina Naturale (Istituto “Harmonie”), Tecniche di Benessere Psico Fisico Emozionale, Associazione senza fini di lucro, si costituisce il 10 giugno 1999 con atto registrato c/o l’ufficio del Registro di PD al N. 0460.

Le finalità dell’Istituto sono, primariamente, quelle di creare nuovi spazi occupazionali nel settore della Medicina Naturale, mediante l’organizzazione di corsi d’insegnamento altamente professionali delle più svariate tecniche bioenergetiche naturali (D.B.N.).

Le attività culturali proposte spaziano in settori ed ambiti molto diversificati, pur avendo come base comune quella dell’educazione e della formazione su tematiche riguardanti IL Ben Essere Naturale.

L’Università Popolare Scienza della Medicina Naturale (Istituto “Harmonie”) offre la formazione in Naturopatia, perfetta sintesi di tutte le attività, con programmi e docenti di elevata competenza, selezionati in oltre vent’anni di attività formativa.

La peculiarità che distingue l’Istituto è che gli allievi sono anche soci, il che significa che, se lo vorranno, al termine dei corsi saranno aiutati ad aprire a loro volta dei centri associati al nostro Istituto da cui continueranno a ricevere tutte le consulenze necessarie per espletare, con i migliori risultati, la loro attività grazie alla presenza, all’interno di “Harmonie”, di personale, anche sanitario, di grande esperienza e professionalità.

Iscritta all’Albo Comunale delle libere forme Associative e delle Cooperative Sociali del Comune di Abano Terme (PD), con diritto di partecipare alla Consulta su “Interventi e Servizi Sociali e Socio Assistenziale”