Liguria
Maggio 31, 2016
Veneto
Maggio 31, 2016

Emilia Romagna

Università Popolare PHYL® Yoga System

Presidente Laura Cigolini Gulesu

Sede Sociale: Viale Malva Nord, 28 – 48015 Cervia (RA)

Tel. 0544.72215 – 0544 974262 –

Email: info@phyl.org – laura.cg@me.com

 

L’Università popolare PHYL® Yoga System si rivolge a uomini e donne di ogni età e formazione culturale, motivati ed interessati ad acquisire nuove conoscenze, una nuova professione e competenze specifiche nelle tecniche di trattamento energetico.

L’Università popolare PHYL® Yoga System prevede un percorso formativo di apprendimento olistico ed ecologico rivolto alla prevenzione, al mantenimento ed al recupero del benessere, nonché al miglioramento della qualità della vita e delle performance.

Il percorso formativo dell’Università popolare PHYL® Yoga System prevede anche lo studio di discipline complementari per consentire agli studenti di integrare facilmente le conoscenze di PHYL con quelle di altre tecniche. L’elevata qualificazione in campo energetico e l’accurata formazione etico-professionale forniscono agli studenti la competenza, la professionalità e l’esperienza necessarie anche per entrare nel mondo del lavoro.

La metodologia didattica è stata sviluppata da Loretta Zanuccoli e deriva da un’esperienza pluridecennale nella Medicina Cinese, reflessologia Plantare ed Auricolare con il Prof. Nguyen Van Nghi, da studi sul corpo bioplasmico con la D.ssa Djuna Davidasvili, studi di Micromassaggio Cinese con il Dott. Albert Gourion e di Linfodrenaggio manuale con il Dott. Edgard Souroque. Loretta Zanuccoli è discepolo diretto di Grand Master Choa Kok Sui ed è stata sua consulente personale per oltre 15 anni, ottenendo la qualifica di docente di Pranic Healing ed esperta di Arhatic Yoga.

Nell’Università popolare PHYL® Yoga System i momenti di pratica sono centrali e guidati da istruttori altamente qualificati, consentendo agli studenti di apprendere le tecniche di trattamento verso gli altri e verso se stessi. Il percorso formativo prevede anche lo studio di discipline complementari per consentire agli studenti di integrare facilmente le conoscenze di PHYL con quelle di altre tecniche. L’elevata qualificazione in campo energetico e l’accurata formazione etico-professionale forniscono agli studenti la competenza, la professionalità e l’esperienza necessarie anche per entrare nel mondo del lavoro.

L’Università popolare PHYL® Yoga System si prefigge di aiutare a comprendere e, se è necessario, intervenire amorevolmente sullo stato energetico dell’ambiente e sullo stato energetico delle persone, degli animali e delle piante. I percorsi formativi sono una guida alla comprensione del proprio stato eterico e un aiuto e guida per la scelta e pratica di auto-discipline e discipline energetiche PHYL® e di meditazione. La formazione viene accuratamente seguita e aggiornata attraverso la partecipazione ad attività di Docenti altamente qualificati.

Università Popolare di Parma

Segreteria: Borgo San Giuseppe, 13 – 43100 Parma

Telefono: +39 0521 236537

Fax: +39 0521 236537

eMailbox: info@universitapopolare.pr.it

Sito web: www.universitapopolare.pr.it

Presidente: Dott. Italo Comelli

Via Da Gente n. 15 – 43100 Parma

Telefono: +39 0521 293185

Mobile: +39 338 6671834

Fondata nel 1901, é tra le più antiche d’Italia. Collabora con la Facoltà di Medicina dell’Università di Parma per il conferimento di Credito Formativo Universitario ed Educazione Continua in Medicina. Questa attività è ora documentata dal volume “Salute e multiculturalità. Atti del Corso di Aggiornamento per l’Educazione Continua in Medicina”, Parma 2004. La sua storia è narrata in S. Raffi Lusardi, L’Università Popolare di Parma 1901-2001, Silva EDitore, Parma 2001. Il Presidente, Dr. Prof. Flaminio Musa, è Presidente Onorario della C.N.U.P.I.

Università Popolare “Gregory Bateson” Modena

Segreteria: via Elia Rainusso 144, 41100 Modena

Telefono: +39 059 822792

Fax: +39 059 3365319

eMailbox: segreteria@unipop-bateson.it

Sito:www.unipop-bateson.it

Presidente: Dott.ssa Roberta Frison

Mobile: +39 347 3785609

eMailbox: istituto-meme@fastwebnwt.it
Vice Presidente: Prof. Claudio Ingrami.

DIPARTIMENTO DI SCIENZE CRIMINOLOGICHE Criminologia – Criminalistica – Tecniche investigative DIPARTIMENTO PER LE PROFESSIONI D’AIUTO Counselling – Counselling Scolastico – Arti Terapie – Musicoterapia DIPARTIMENTO DI PSICOTECNOLOGIE E-learning – Interfacce Uomo-macchina e Ausili tecnologici (Domotica, Diverse abilità, …). L’Università Popolare “Gregory Bateson” adopera nella erogazione dei propri corsi di formazione una piattaforma E-learning e gli strumenti più avanzati delle ICT (Information Communication Technology). Il paradigma usato fa ricorso a modalità miste di apprendimento (blended learning) con mirata attività di Tutoring. Ha tra gli associati:
1. l’Istituto MEME s.r.l. – Modena. Ente di formazione accreditato presso la Regione Emilia Romagna per la Formazione Superiore, la Formazione Continua e Permanente e per la Formazione a Distanza [Delibera della Giunta della Regione Emilia-Romagna – Prot. n. SSF/08/42684 del 3 marzo 2008]. Ha il riconoscimento dall’Ufficio Scolastico Provinciale di Modena per iniziative di formazione per il personale della scuola per l’A.S. 2009-2010 [USP di Modena – Prot. n° 14623/2 del 17 luglio 2009]. http://www.istituto-meme.it
2 .CEMU – Centro Europeo di Musicoterapia & Arti Terapie e Counselling. http://cemu.istituto-meme.it .
Ingresso nella CNUPI: 20 novembre 2009

Università Popolare Enrico Ferri – U.P.E.F.

Presidente: Prof. Augusto Balloni
Sede Legale: Via S. Isaia, 8 – 40123 Bologna
Segreteria: Prof.ssa Raffaella Sette

Telefono: +39 051 585709

Mobile: +39 328 9035020  +39 335 494597
Sito web
: www.upef.eu

eMailbox: augustoballoni@virgilio.it

L’Università Popolare Enrico Ferri, in breve U.P.E.F., è un’associazione senza fini di lucro specializzata in attività formative e culturali legate prevalentemente agli ambiti socio-criminologico, vittimologico, psicologico e giuridico. Tali attività sono rivolte non solo a coloro che vogliono apprendere ed aggiornarsi costantemente per una crescita culturale personale, ma anche agli operatori dei settori socio-sanitari, del diritto, della sicurezza e del sostegno alle vittime.

L’Associazione nasce in tributo al Prof. Enrico Ferri (1856-1929), nativo di San Benedetto Po (MN), illustre avvocato, politico e insigne criminologo che, fra i primi, studiò i fattori psicologici, sociali ed economici legati alla criminalità.

L’Associazione, anche attraverso l’utilizzo di tecnologie informatiche che permettono la realizzazione di progetti formativi in “blended learning”, è in grado di proporre corsi di perfezionamento e di aggiornamento professionale ottimizzando i tempi ed i costi rispetto ai tradizionali corsi esclusivamente erogati in didattica frontale senza confliggere con le esigenze lavorative degli utenti.

Università Popolare Accademia Evoluzione Globale

Presidente Monica Laura Alzini

Sede Sociale: VIA Montepaolo, 17 – 4713 Dovadola (FC)

Cell. +39 3389743864 – e-mail: monicanjali23@hotmail.it

 

L’Università Popolare Accademia Evoluzione Globale nei suoi Dipartimenti, si avvale di una vasta conoscenza delle Discipline Energetiche Quantistiche, cioè delle Leggi e conseguenti regole fisiche del Cosmo/Universo che per effetto di appartenenza (Macrocosmo-micro – viceversa) governano conseguentemente il flusso e le dinamiche dei Corpi Sottili dell’Uomo.

Tali studi e relativa messa in pratica hanno portato a ricerche ed intuizioni che hanno reso possibile per Monica L. Alzini la lettura e la decodifica dei comportamenti di flusso e deflusso dei corpi sottili dal conscio all’inconscio dell’Essere Umano.

L’apprendimento di ciò permette all’Individuo, un netto miglioramento della propria qualità di Status verso se stesso e gli altri.

Il Profilo professionale Università Popolare Accademia Evoluzione Globale si colloca all’interno delle Discipline Metafisiche Quantistiche, in quanto parte della sfera olistica naturale riferita alle capacità dei Sensi di ogni Essere Umano.

Nei percorsi formativi, l’Università Popolare Accademia Evoluzione Globale individua eventuali disagi di natura inconscia e predispose l’individuo ad una soggettiva trasmutazione grazie alla personale presa di coscienza.

E’ dimostrato che attraverso l’apprendimento di tale linguaggio, l’individuo viene facilitato verso un nuovo benessere, con nuovi equilibri emotivi, mentali e di conseguenza fisici, realizzabili grazie alle modifiche di imprinting in memorie cellulari inconsce.

La trasmutazione di queste memorie consente la liberazione di nuove capacità (Talenti) e la reale potenzialità individuale, attraverso una presa di Coscienza Individuale che porta l’Uomo ad una significativa crescita e realizzazione personale e conseguentemente Evoluzione Umana.

 

UNIVERSITA’ POPOLARE MEHA

“Scuola Superiore di Naturopatia & Discipline Olistiche Bio Naturali”  

Presidente Tristano Onofri –  Cell.  +39 3471778235

Sede Sociale dell’APS MEHA Scuola di Naturopatia, sita in via. Giosuè Carducci, 23, Cap 47814 – Città Igea maria (RN)

 

L’Università Popolare MEHA Scuola Superiore di Naturopatia & Discipline Olistiche Bio naturali” Ente di Formazione Professionale che si occupa delle più Antiche, e al tempo stesso Innovative componenti delle “Discipline Olistiche Bio Naturali & Naturopatiche” affondando le sue radici nella Natura e nelle Grandi Tradizioni Orientali e Occidentali.

La formazione dell’Università Popolare MEHA si rivolge a tutti coloro che vogliono approfondire e perfezionare le loro conoscenze, sviluppando altresì la sensibilità e le potenzialità Bio Energetiche per beneficiarne su di se e per gli altri.

L’Università Popolare MEHA, contribuisce alla diffusione delle discipline psicofisiche Emozionali e delle cure dolci che aiutano a potenziare l’equilibrio, l’armonia, la serenità ed il Ben Essere Facendo così rifiorire Armonia – Ben Essere & Bellezza.

La Formazione parte dai Corsi monotematici fino al percorso Professionale Triennale di Naturopatia Energetica Olistica, un viaggio verso la conoscenza ed il Benessere Naturale, una Formazione unica che insegna ad integrare tutte le Discipline Bio Naturali, tra cui anche i monotematici, in un contesto Olistico che ne esalta l’azione sinergica.

Conoscenze ed Applicazioni di Tecniche naturali che, vanno a ripristinare e conservare l’Equilibrio della triade “Mente – Corpo – Spirito”

ARP Università Popolare Arte e Cultura

Sede Legale: Via Plauto 1/A – 42124 Reggio Emilia, Italia

Tel: 800 64 23 87

Web: www.uniarp.it

Mail: info@uniarp.it

ARP – Università Popolare Arte & Cultura è l’università dedicata all’omonimo artista franco-tedesco Jean (Hans) Arp (1886-1966): figura poliedrica nella scena artistica dei primi del Novecento. Prima di tutto scultore, ma anche pittore e poeta, che utilizzava un approccio sperimentale alla creazione. Lasciandosi ispirare da questo personaggio eclettico, l’università segue un tragitto trasversale e fluido, alternando alle discipline umanistiche (con particolare interesse per l’arte contemporanea) quelle tecnico-scientifiche del mondo dell’economia, della finanza, del diritto e dell’art advisory. I corsi di formazione, le lezioni, i workshop e le attività organizzate e promosse da UNIARP sono volte anche a sensibilizzare il pubblico e gli studenti ai temi della sostenibilità, dell’ambiente e conseguentemente al rispetto dell’ “altro”, in tutte le varie accezioni e connotazioni, per una prospettiva presente e futura maggiormente inclusiva. ARP Università Popolare Arte e Cultura coniuga, inoltre, nozioni teoriche a strategie pratiche, per una sintesi tra le due sfere il più possibile equa e bilanciata, che dia la possibilità agli iscritti di trovare affermazione nel mondo del lavoro, grazie anche ai tirocini formativi previsti durante i corsi e i “master”. L’università, infine, collaborando con diversi enti, associazioni e figure professionali presenti sul territorio quali avvocati, commercialisti, notai,consulenti patrimoniali ma non solo, ha modo di dare nel mondo dell’arte e della cultura una visione ampia e sfaccettata, permettendo così a ciascun iscritto d’intraprendere con sicurezza il percorso e la carriera lavorativa a lui più adeguata nella professione della “consulenza d’arte” con competenze trasversali in campo economico, finanziario e del diritto.