Veneto
Maggio 31, 2016
Toscana
Maggio 31, 2016
Veneto
Maggio 31, 2016
Toscana
Maggio 31, 2016

Friuli

UNIVERSITA’ POPOPOLARE LA BIOTECA

Presidente Stefano De Prophetis

Cell. +39 335 6700303

e-mail: metaboles@libero.it

Sede Sociale c/o Via Villa Glori, 41 – 33100 Udine (UD)

 

L’Università Popolare La Bioteca di Udine fonda il suo principio primigenio nel campo dell’educazione, della ricerca e della cultura.

Relativamente alla dimensione dell’istruzione e della formazione si pone come obiettivo il miglioramento psicofisico, culturale, filosofico e spirituale dei suoi associati.

Perseguendo come stella polare l’antico aforisma “Onorando le antiche vie sempre nuove” cercherà di coniugare le antiche tradizioni con i saperi moderni.

Lo scopo dell’associazione è di collaborare in maniera fattiva con le istituzioni accademiche e universitarie a livello nazionale ed internazionale, ma verranno ricercate anche collaborazioni con cittadini depositari di specifiche competenze così da mantenere vive le conoscenze popolari che hanno contribuito a costruire il nostro sapere e la nostra società.

Questo nel rispetto di una formazione non esclusivamente formale ma anche non formale ed informale.

Seminari, ritiri, periodi di incontro per studio e pratica sono altresì strumenti adottabili dall’Università Popolare per il raggiungimento di una competenza culturale ma anche di un’aggregazione sociale.

Laddove la legge lo permette si farà carico di assegnare premi alle persone meritevoli e a rilasciare attestati, diplomi e titoli relativamente ai corsi da essa istituiti ed organizzati.

L’Università Popolare è aperta a tutti, senza alcuna distinzione di genere, di classe sociale o di scuola di pensiero. La sua attività inoltre coniugherà in maniera incentivante la parte teorica con quella pratica affinché l’associato possa sempre avere un sapere spendibile nel campo dove è stato preparato.

La stampa di materiali, l’editing e l’insegnamento in qualsiasi forma possibile, sono considerati mezzi per l’attuazione di questi obiettivi; inoltre qualsiasi altra attività non proibita dalla legge ma che serva a migliorare la mission dell’Università Popolare sarà sempre valutata ed eventualmente perseguita.

_____

Entra nella CNUPI

CHIEDI COME

eMailbox: presidente@cnupi.it

Mobile: +39 330 709279