Toscana
Maggio 31, 2016
Umbria
Maggio 31, 2016
Toscana
Maggio 31, 2016
Umbria
Maggio 31, 2016

Marche

U. P. Naturopatia Euquantica

Presidente Giorgio Fabrizio Chezza

Sede Sociale & Segreteria Organizzativa – Via Case Nuove, 47 61041 Acqualagna (PU)

Contatti – www.euqantica.com

e-mail – segreteria@euquantica.it

Cell. 327-4712900

Il percorso formativo su cui si basa l’attività dell’Università Popolare Naturopatia Euquantica, è stato pensato e strutturato in maniera sistemica, con l’intento di garantire, una preparazione eccellente prima che sulle tecniche specifiche, sulla propria crescita come persona e successivamente come Operatore Olistico. La Naturopatia Euquantica è un insieme di scienze strettamente collegate che portano ad una visione d’insieme utile per ripristino ottimale delle condizioni energetiche, psico-fisiche e somatiche. La nuova dimensione per il benessere e bellezza! U. P. Naturopatia Euquantica – intende valorizzare le Discipline Olistiche anche attraverso la formazione permanente, attivando e promuovendo ricerche in ambito Scientifico, Socio Culturale Evolutivo, Volontariato, Etc.; Al fine di agevolare elementi come la Logistica degli spostamenti, la preparazione teorica degli argomenti trattati etc, è stata realizzata una piattaforma F.A.D. (Formazione A Distanza) su un sistema On Line di Elearning Management System (LMS) dove sarà possibile studiare comodamente da casa propria i moduli teorici, in modo da poter giungere all’incontro in classe con il docente adeguatamente preparati. Inoltre, per l’U. P. Naturopatia Euquantica la chiave di lettura che permea il suo operato è la “centralità dell’uomo, come unità imprescindibile mente-corpo-spirito”, ed in virtù di ciò offre Trattamenti e Consulenze Naturopatiche.

Entra nella CNUPI

CHIEDI COME

eMailbox: presidente@cnupi.it

Mobile: +39 330 709279

Università Popolare Ponte di Enrico definita in breve U.P. Ethica

Scienza Cultura Istruzione Volontariato Integrazione Ambiente Sport

Sede: via Carignano, 2

Telefono : 0721 – 394596

Mobile : 3339445214

Sito web: in costruzione

Segreteria : Via Enrico Mattei, 24|P

Indirizzo attività didattiche: Via Enrico Mattei 24|P , Fano (PU).

Telefono: 0721 – 394596

E-mail: info@ethicacenter.com

Apertura: 9.00- 20.00 dal Lunedì al Venerdì.

Presidente : Marcantognini Sammy

Vice Presidente: Fraternale Meloni Francesca

Delegato Istituzioni: Vicelli Angelo

eMailbox: francesca.fraternale@llibero.it

L’Università Popolare Ponte di Enrico in breve definita U.P. “Ethica” acsd si costituisce dopo un percorso svolto nell’ambito della formazione dell’ associazione  Il Ponte di Enrico nata nel 24- 08-1999,  è divenuta Scuola accreditata di ASI-Associazioni Sportive e Sociali Italiane  per il Settore Nazionale Arti Olistiche e Orientali DBN-DOS

L’Università Popolare ”Ethica” si occupa di promuovere, divulgare e sperimentare, attraverso corsi di formazione finanziati e autofinanziati,  seminari, convegni e conferenze su diversi argomenti e discipline, quali  Nutrizione, Alimentazione  e tutte le  Discipline Bio Naturali e  Olistiche orientate al benessere e alla salute psicofisica della persona e dell’atleta, al fine di promuovere sani stili di vita, una maggiore consapevolezza nel rapporto con se stessi e con gli altri, crescita e sviluppo del potenziale umano nel contesti sportivi, lavorativi e socio educativi .

L’Università Popolare …”Ethica ”intende valorizzare queste discipline attraverso la formazione permanente, attivando e promuovendo  ricerche in ambito Scientifico, Culturale, Istruzione, Volontariato, Integrazione, Ambientale e Sportivo.

L’U.P. Ethica si occupa in particolare di promuovere e gestire  attività e percorsi formativi per le seguenti aree:

  • EDUCAZIONE: formazione rivolta ad operatori e insegnanti scolastici di ogni ordine e grado in riferimento ai diversi ambiti: DSA (disturbi dell’apprendimento), didattica e formazione a 360°, formazione genitori, comunicazione, relazione e gestione della leadership.
  • AREA FORMAZIONE E ORIENTAMENTO A 360°: orientamento scolastico e professionale, formazione professionale in diversi ambiti ( sociale, ricreativo, di salute e benessere….), corsi di perfezionamento per professionalità e discipline varie.
  • AREA SPORT E SCIENZE MOTORIE: formazione individuale e di gruppo in ambito sportivo e nelle scienze motorie rivolta a tutti gli operatori del settore.
  • AREA MEDICA: incontri informativi e formativi in Medicina della Salute, Fisioterapia e Scienze dell’alimentazione.
  • AREA FILOSOFICA: formazione nelle scienze umane e sociali con particolare attenzione alla ricerca in ambito filosofico, attraverso incontri divulgativi, convegni e work-shop esperienziali.

Università Popolare  del Mediterraneo

Scienza-Cultura – Olistica – Sport

Sede Via  Cardarelli 34   Fermo

Tel. 0734 623054

Mobile  339 8017018

Sito web : www.updm.it

Sede operativa : C.da Piane  10  Montegiorgio  FM

Presidente :   Com. Cesare Rossi

Vice Presidente :  Pietro Cecconi

Percorsi Formativi in formazione continua ,  in sede,  E-learning e  blended

-Educazione:  formazione rivolta agli operatori ed insegnanti scolastici di ogni ordine e grado in  riferimento ai diversi ambiti ,didattica e formazione a 360°. formazione genitori, comunicazione , relazione e gestione leader ship .

–  Olistica:   nelle sue derivazioni e ramificazioni

–  Sportiva : Formazione dei quadri e dei dirigenti,

Formazione dei Formatori  della sicurezza

Formazione nell’ambito Aeronautico.

–  Culturale : Interscambio tra i Popoli del Mediterraneo.

UNIVERSITA’ POPOLARE del MEDITERRANEO

L’UPM è un ente senza scopo di lucro, costituito nel  2017  a sensi della legge dicembre 2000

N° 383 che svolge attività di formazione e ricerca scientifica a livello Nazionale ed Internazionale.

L’università attraverso i dipartimenti di salute naturale e tecniche Bio-Naturali, il dipartimento di economia e risorse umane, il dipartimento di scienze dello sport, il dipartimento del turismo, si propone di creare il riferimento di eccellenza per i percorsi formativi e specialistici nei settori che maggiormente influenzano la formazione umanistica, sociale, tecnica ed economica dell’individuo e dei sistemi.

L’UPM offrirà Campus Internazionali di scambio culturale e di supervisione delle materie oggetto dei piani di studio.

L’università , grazie ai soci ed  ai volontari  organizza e gestisce eventi sportivi e socio culturali