Marche
Maggio 31, 2016
Lazio
Maggio 31, 2016
Marche
Maggio 31, 2016
Lazio
Maggio 31, 2016

Umbria

UP. Naturopatia Classica Biodinamica

Presidente : Lucia Giannandrea Tommasini,  Naturopata certificato

Direttore  Didattico, Daniela Giannandrea, Medico Chirurgo, Naturopata certificato

L’Università Popolare Naturopatia Classica Biodinamica” presenta un corso triennale dedicato alla Naturopatia.. L’insegnamento delle varie materie raggruppate in 15 aree, conduce alla consapevolezza olistica del legame corpo-mente-energia.

Il percorso didattico si incentra sull’aspetto formativo mai disgiunto dall’informativo al fine di preparare un Naturopata che formalmente sia a livello dell’insegnamento europeo, e che attraverso la  formazione sappia sperimentare  la coscienza della triade corpo, mente, energia .

Il Naturopata vive la legge dell’attrazione in tutta la sua estensione: ‘conoscere se stessi’ è il cardine per la conoscenza dell’altro…

Il corso di Naturopatia si svolge in un triennio per un totale di 1600 ore.. Sono programmati corsi di Didattica Specialistica correlati a ECP.

Si prega di visitare il sito:

www.naturopatiabiodinamica.it

e-mail: info@naturopatiabiodinamica.it

Cell. 347 3017352

Centro Storico, 6 – 05035 San Vito di Narni (TR)

 

Università Popolare OlisticaMente

Sede: Via Giovanni Santini 8 – 06123 Perugia

Mobile: +39 331 439 5535

Sito web: www.olisticamenteup.it

Segreteria: Simone Bassan Orario, dal Lunedì al Venerdì: dalle 09:00 alle13:30.

eMailbox: olisticamenteumbria@gmail.com

Presidente: Arja Tuulikki Purontaka eMailbox: aria.t@live.it

Vice Presidente: Enzo Vitali

Delegato alle Istituzioni: Enzo Vitali eMailbox: vit.enzo@libero.it

L’Università Popolare OlisticaMente acsd si costituisce a seguito della delibera Assembleare dei Soci del 9 dicembre 2016 a variazione della ragione sociale dell’Associazione Olisticamente A.s.d.c.p.s nata il 29 dicembre 2011 per la Diffusione e Formazione delle discipline Olistiche in particolare del “Usui Reiki Ryoho”. Affiliata ASI Cod. UMB – PG 0255 – Accreditata Scuola di Formazione ASI Settore Arti olistiche e Orientali DBN-DOS Cod. AS 53/2013 L’attività sociale di UP OlisticaMente si incentra sulla promozione, diffusione e verifica delle Discipline Bio Naturali, Discipline Olistiche e le Arti Olistiche e Orientali, mediante la predisposizione di seminari, corsi di formazione, finanziati e autofinanziati; l’organizzazione di convegni e conferenze su varie tematiche Olistiche, agevolando il ricorso alla medicina complementare a sostegno del benessere psicofisico della persona al fine di promuovere sani stili di vita. Di divulgare e valorizzare l’interazione tra l’individuo e l’ambiente per mezzo di seminari incontri e work shop. Il segno distintivo dei percorsi, corsi e seminari sarà la didattica formativa mai disgiunta dall’aspetto informativo al fine di preparare un Operatore e /o Insegnante nelle varie Discipline Olistiche che formalmente sia a livello europeo e che attraverso la formazione sappia operare insegnare e sappia sperimentare la consapevolezza della triade Corpo, Mente ed Energia. UP OListicaMente oltre a valorizzare la Professionalità degli Operatori e Insegnanti mediante la formazione permanente, si fa promotore di ricerche in ambito Scientifico, Culturale, Istruzione, Volontariato, Integrazione, Ambientale e Sportivo.

UPAMAN – Università Popolare di Arti Medico Scientifiche Antiche e Naturali

Sede legale: Via Marco Minghetti n.6 – 06131 Perugia (PG)

eMailbox:  patrono@upaman.orggiorgetti@upaman.orgrondanini@upaman.org

Sito web: in costruzione

Presidente: Cosimo Sergio Patrono

Mobile: +39 3272851100

Segreteria: Marco Giorgetti

Tesoriere: Gennaro Rondanini

Indirizzo: Via Marco Minghetti n.6 – 06131 Perugia (PG)

Telefono: +39 3272851100

Orari: 15,00 – 16,30 oppure 18,30 – 19,30

MISSION

Nasce come progetto di divulgazione scientifica e formazione nell’ambito delle discipline scientifiche di area sanitaria e del benessere.

I soci fondatori di UPAMAN sono:

  • Cosimo Patrono – Presidente
    • Terapista Complementare Svizzero, Naturopata Certificato UNI, Esperto in Medicina Tradizionale Cinese e Pratiche Manuali.
  • Marco Giorgetti – Segretario
    • Operatore DBN/DOS specializzato in Medicina Tradizionale Cinese
  • Gennaro Rondanini – Tesoriere
    • Medico Chirurgo, Specializzato in Ecografia, Agopuntore

L’ambito specifico in opera UPAMAN è quello delle terapie complementari in tutte le sue forme, mediante formazione al personale sanitario, socio – sanitario e del settore DBN-DOS (Discipline Bio-Naturali e Olistiche per la Salute).

Mediante convegni, corsi, master teorico pratici ed eventi volti sia ad operatori professionali che al pubblico, saranno esposti temi di forte interesse nell’ambito della salute di Corpo-Mente-Spirito attraverso l’escursus delle discipline millenarie che hanno portato l’uomo alla conoscenza dei meccanismi della sua natura quale parte integrante del cosmo.

U.P.T. – Università Popolare del Trasimeno

Per prevenire, aiutare, accompagnare al mantenimento del benessere, l’Università Popolare del Trasimeno (U.P.T.) è indirizzata a tutti coloro che desideranoaccrescere le proprie conoscenze in ambito scientifico, integrata e della natura e coloro che vogliono intraprendere un percorso di consapevolezza nei confronti della propria salute.

Un’equipe pedagogica con docenti d’eccellenza hanno pensato un programma ricco umanamente e culturalmente per raggiungere ottimi livelli attraverso una formazione di qualità, investiti in un ambizioso progetto di condivisione.

  • Master (Oncologia Integrata, Omeopatia, Fitoterapia…)
  • Percorso triennale di Naturopatia: Anatomia, Scienze dell’Alimentazione, Biochimica, Fisica Quantistica, PNEI, Psicosomatica, Floriterapia, Oligo e Aromaterapia, Fitoterapia, M.T.C., Iridologia, Musicoterapia, Micoterapia, Spagyria, Filosofia e Approccio Oliostico, ecc….
  • Corsi Monotematiciù
  • Workshopù
  • Convegni e Conferenze

Lezioni Online e in presenza

Al termine di ogni percorso formativo, dopo aver superato l’esame finale, verrà rilasciato un certificato attestante il percorso di studio.

  • “Né la società, né l’uomo, né ogni altra cosa, per essere buona, deve eccedere i limiti stabiliti dalla Natura”

Contatti:

Via della cooperazione, 4/B

06063 Sant’Arcangelo di Magione ( Perugia )

Sito Web: https://www.uniptumbria.it

e-mail: uniptumbria@gmail.com

Cell. 3484042483