Trentino
maggio 31, 2016
Emilia Romagna
maggio 31, 2016

Liguria

Università Popolare Levante Ligure

Presidente: Dott. Francesco Mazza

Segreteria: Piazza Matteo Canessa, 2/8-9 – 16035 Rapallo (GE)

Telefono: +39 0185 1870079

Sulla scorta dell’esperienza acquisita, naturale sviluppo avrà l’Area Formazione. La quale, cogliendo il bisogno di formazione professionale che esiste all’interno del tessuto socio-economico, sviluppa attività formative in grado di dare un supporto concreto all’aggiornamento e alla specializzazione dei partecipanti dei corsi, concentrando particolare attenzione alle modalità operative.

 

Università Popolare

“Medicina degli Stili di Vita – Lifestyle Medicine”


Sede amministrativa: Castello Giacomo Becchi, Località Tercesi , 99 – Torriglia (GE)

Sede legale: Via Alessandro Rimassa, 41/12° – 16129 GENOVA

Codice Fiscale: 95175130103

Presidente, con funzione di Rettore: Dr. Eugenio Luigi Iorio, Medico
Chirurgo, specialista in Biochimica e Chimica Clinica

eMailbox: eugenioluigi.iorio@gmail.com

Mobile: +39 348 0451701

Vice-Presidente: Dr.ssa Filomena Palma, Medico Chirurgo, specialista in
Pediatria

Segretario Generale: Sandro Ruiu

eMailbox: attivamente.genova@gmail.com 
Mobile: +39 345 4189241

Tesoriere: Elena Di Girolamo


L’Università Popolare “Medicina degli Stili di Vita – Lifestyle Medicine” nasce per favorire l’acquisizione di comportamenti salutari basati su una corretta
alimentazione, su un regolare esercizio fisico e sul rispetto della natura e
dell’ambiente che ci circonda, al fine di mantenere o recuperare una
condizione di benessere ottimale.

Università Popolare ANIDRA acsd

DISCIPLINE BIO NATURALI E OLISTICHE

Scienza Cultura Istruzione Volontariato Integrazione Ambiente Sport

 

Sede Legale: Piazza san Giusto,12 – 52100 AREZZO

Sede operativa 1: c/o centro Anidra Località Casali, 3 – 16041 Borzonasca (Ge)

Sede operativa 2: c/o LIDU Lega Internazionale per i Diritti Umani – SOC. UMANITARIA Via Paullo,3 – 20135 Milano

Sede operativa 3: Torino

Tel/fax: 0185 1835737

Fax: 010 8935731

Mobile: 347 5343917 – 335 5762395

Sito web: www.anidra.it

Segreteria: Località Casali,3 – 16041 Borzonasca (Ge)

Orario: 09:00 – 13:00 . dal Lunedì al Venerdì.

eMailbox: segreteria@anidra.it

Presidente: BENDINELLI VINCENZO PAOLO

eMailbox: presidente@anidra.it

Vice Presidente: BANONE BRUNO

eMailbox: bruno.banone@anidra.it

Delegato Istituzioni: TERESA CUZZOLIN

eMailbox: segreteria@anidra.it

L’Università Popolare ANIDRA acsd si costituisce dopo un percorso svolto nell’ambito della formazione dell’associazione Anidra European Academy nata nel 1998, è divenuta Scuola di Counseling Olistico, Scuola di Tai ji Quan e Qi Gong, Feng Shui, Bioarchitettura olistica, accreditata di ASI-Associazioni Sportive e Sociali Italiane per il Settore Nazionale Arti Olistiche e Orientali DBNDOS.

L’Università Popolare ANIDRA si occupa di promuovere, divulgare e sperimentare, attraverso corsi di formazione finanziati e autofinanziati, seminari, convegni e conferenze le Discipline Bio Naturali, Discipline Olistiche per la Salute e le Arti Olistiche e Orientali, integrando le pratiche e la medicina non convenzionale a sostegno del benessere psicofisico della persona e dell’atleta al fine di promuovere sani stili di vita.

L’Università Popolare Anidra intende valorizzare queste discipline attraverso la formazione permanente, attivando e promuovendo ricerche in ambito Scientifico, Culturale, Ambientale e Sportivo, dell’Istruzione, del Volontariato e della Integrazione sociale, TUTTO PARTE DAL CENTRO. Il CentroAnidra è la sede dell’Azienda Agricola Biologica e Agrituristica Anidagri, è il luogo ideale per chi si sente in sintonia con la natura. Il CentroAnidra è situato in un parco rurale all’ombra di boschi, attraversato da limpidi torrenti, recuperato secondo i criteri dell’architettura naturale e del Feng Shui, con un pensiero costantemente rivolto alla Natura e al Benessere. Fa parte della rete “I Luoghi di WWF NaTuRe” e del Turismo Responsabile ed è iscritta all’albo Regionale delle Fattorie Didattiche Liguria. Propone prodotti genuini di alta qualità, vacanze eco-sostenibili, luogo ideale per accogliere seminari di formazione ed eventi. Con quest’idea, nel 2004 l’Associazione Anidra decise di acquistare e ristrutturare il podere dei “Casali” e di realizzare una struttura ricettiva e centro benessere olistico, impegnandosi, contemporaneamente, nel recupero e nella valorizzazione del territorio, delle sue risorse agricole, nel rispetto delle leggi biologiche e naturali.. Il CentroAnidra nasce soprattutto per ospitare in modo consono le molteplici attività di Anidra Università Popolare, la scuola di formazione per lo sviluppo armonico dell’essere umano formata da un gruppo di persone provenienti da varie località d’Italia, con differenti esperienze e vissuti, ma unite da un comune intento e desiderio: lavorare sulla formazione dell’individuo per integrare la sua dimensione interiore con quella esteriore, in armonia con il contesto che lo circonda.