liguria1
Liguria
maggio 31, 2016
veneto
Veneto
maggio 31, 2016

Emilia Romagna

emilia-romagna

Università Popolare di Ravenna AMA SA ARANI

Segreteria e sede operativa:

Via Crocetta 27 48121 Ravenna

Telefono: 338-8645225

eMailbox: amasaarani@gmail.com

Sito web: in costruzione

Presidente: Roberto Sangiorgi

L’Università popolare di Ravenna Ama Sa Arani, di Reiki e Discipline Olistiche Orientali – Scienze esoteriche e Naturologia Vibrazionale, nasce con l’intento di fare formazione professionale nel settore delle metodiche complementari come Reiki, Naturologia, discipline Bionaturali e tutte le metodiche che si occupano del benessere Olistico e naturale che riguardano l’essere umano e gli animali.

Avvalendosi di formatori altamente qualificati, organizza corsi in tutta Italia creando nuove figure professionali in grado di soddisfare le richieste, di privati, società, istituzioni o associazioni.

Ci avvaliamo di seminari corsi e conferenze per divulgare funzioni e potenzialità umane attraverso una pluralità di discipline come Reiki, Danze orientali, Metodiche vibrazionali, Tecniche magnetiche, Nuove tecniche Sonore, Pratiche meditative.

La natura è il centro, il fulcro attorno la quale tutte queste metodiche e discipline Olistiche ruotano, per riavvicinare l’essere Umano alla sua vera e originaria Natura.

L’Università Popolare promuove la formazione professionale e universitaria riconosciuta dal Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica. I corsi di formazione saranno rivolti alla preparazione universitaria e post universitaria, alla formazione degli adulti e alla formazione scolastica, riconoscendo ai partecipanti Crediti Formativi Universitari, valevoli per il completamento dei percorsi di Laurea, per il conseguimento di Master post universitari.

presentazione-ama-sa-arani-universita-popolare-di-reiki-e-discipline-olistiche

Università Popolare L’Acchiappasogni

Per la Disabilità e la SportTerapia

Sede: via Porrettana 148/2 E

Tel/fax : //

Mobile : 3490888720

Sito web: www.upacchiappasogni.it  ( in costruzione )

Segreteria : Via porrettana 148/2 E

eMailbox: acchiappasogni2014@gmail.com

orario : su appuntamento

Presidente : Dott.ssa Molino Sabrina

eMailbox: sabrina.molino@libero.it

Vice Presidente: Dott.ssa Adriana Molino

Delegato Istituzioni: Dott.ssa Sabrina Molino

eMailbox: sabrina.molino@icloud.com

L’Università Popolare L’Acchiappasogni acsd si costituisce dopo un percorso svolto nell’ambito della formazione del Settore Nazionale Asi Sport Disabili ed  è divenuta Scuola di accreditata di ASI-Associazioni Sportive e Sociali Italiane  per il Settore Nazionale Arti Olistiche e Orientali        DBN-DOS

L’Università Popolare L’Acchiappasogni si occupa di promuovere, divulgare e sperimentare, attraverso corsi di formazione finanziati e autofinanziati,  seminari, convegni e conferenze le discipline delle Diverse Abilità e della Sport Terapia,percorrendo , integrandole con le aree della psicologia clinica e della psicologia dello sport, la nutrizione, l’alimentazione  e tutte le  Discipline Bio Naturali, Discipline Olistiche per la Salute e le Arti Olistiche e Orientali.Si completa il percorso integrato inoltre con le pratiche artistiche,psicologiche e corporee a sostegno del benessere psicofisico della persona e dell’atleta al fine di promuovere sani stili di vita

L’Università Popolare L’Acchiappasogni intende valorizzare queste discipline attraverso la formazione permanente, attivando e promuovendo  ricerche in ambito Scientifico, Culturale, Istruzione, Volontariato, Integrazione, Ambientale e Sportivo.

Università Popolare di Parma

Segreteria: Borgo San Giuseppe, 13 – 43100 Parma

Telefono: +39 0521 236537

Fax: +39 0521 236537

eMailbox: info@universitapopolare.pr.it

Sito web: www.universitapopolare.pr.it

Presidente: Dott. Italo Comelli

Via Da Gente n. 15 – 43100 Parma

Telefono: +39 0521 293185

Mobile: +39 338 6671834

Fondata nel 1901, é tra le più antiche d’Italia. Collabora con la Facoltà di Medicina dell’Università di Parma per il conferimento di Credito Formativo Universitario ed Educazione Continua in Medicina. Questa attività è ora documentata dal volume “Salute e multiculturalità. Atti del Corso di Aggiornamento per l’Educazione Continua in Medicina”, Parma 2004. La sua storia è narrata in S. Raffi Lusardi, L’Università Popolare di Parma 1901-2001, Silva EDitore, Parma 2001. Il Presidente, Dr. Prof. Flaminio Musa, è Presidente Onorario della C.N.U.P.I.

Università Popolare “Gregory Bateson” Modena

 

Segreteria: via Elia Rainusso 144, 41100 Modena

Telefono: +39 059 822792

Fax: +39 059 3365319

eMailbox: segreteria@unipop-bateson.it

Sito:www.unipop-bateson.it

Presidente: Dott.ssa Roberta Frison

Mobile: +39 347 3785609

eMailbox: istituto-meme@fastwebnwt.it
Vice Presidente: Prof. Claudio Ingrami.

 

DIPARTIMENTO DI SCIENZE CRIMINOLOGICHE Criminologia – Criminalistica – Tecniche investigative DIPARTIMENTO PER LE PROFESSIONI D’AIUTO Counselling – Counselling Scolastico – Arti Terapie – Musicoterapia DIPARTIMENTO DI PSICOTECNOLOGIE E-learning – Interfacce Uomo-macchina e Ausili tecnologici (Domotica, Diverse abilità, …). L’Università Popolare “Gregory Bateson” adopera nella erogazione dei propri corsi di formazione una piattaforma E-learning e gli strumenti più avanzati delle ICT (Information Communication Technology). Il paradigma usato fa ricorso a modalità miste di apprendimento (blended learning) con mirata attività di Tutoring. Ha tra gli associati:
1. l’Istituto MEME s.r.l. – Modena. Ente di formazione accreditato presso la Regione Emilia Romagna per la Formazione Superiore, la Formazione Continua e Permanente e per la Formazione a Distanza [Delibera della Giunta della Regione Emilia-Romagna – Prot. n. SSF/08/42684 del 3 marzo 2008]. Ha il riconoscimento dall’Ufficio Scolastico Provinciale di Modena per iniziative di formazione per il personale della scuola per l’A.S. 2009-2010 [USP di Modena – Prot. n° 14623/2 del 17 luglio 2009]. http://www.istituto-meme.it
2 .CEMU – Centro Europeo di Musicoterapia & Arti Terapie e Counselling. http://cemu.istituto-meme.it .
Ingresso nella CNUPI: 20 novembre 2009

Università Popolare Enrico Ferri – U.P.E.F.

 

Presidente: Prof. Augusto Balloni
Sede Legale: Via S. Isaia, 8 – 40123 Bologna
Segreteria: Prof.ssa Raffaella Sette

Telefono: +39 051 585709

Mobile: +39 328 9035020  +39 335 494597
Sito web
: www.upef.eu

eMailbox: augustoballoni@virgilio.it

L’Università Popolare Enrico Ferri, in breve U.P.E.F., è un’associazione senza fini di lucro specializzata in attività formative e culturali legate prevalentemente agli ambiti socio-criminologico, vittimologico, psicologico e giuridico. Tali attività sono rivolte non solo a coloro che vogliono apprendere ed aggiornarsi costantemente per una crescita culturale personale, ma anche agli operatori dei settori socio-sanitari, del diritto, della sicurezza e del sostegno alle vittime.

L’Associazione nasce in tributo al Prof. Enrico Ferri (1856-1929), nativo di San Benedetto Po (MN), illustre avvocato, politico e insigne criminologo che, fra i primi, studiò i fattori psicologici, sociali ed economici legati alla criminalità.

L’Associazione, anche attraverso l’utilizzo di tecnologie informatiche che permettono la realizzazione di progetti formativi in “blended learning”, è in grado di proporre corsi di perfezionamento e di aggiornamento professionale ottimizzando i tempi ed i costi rispetto ai tradizionali corsi esclusivamente erogati in didattica frontale senza confliggere con le esigenze lavorative degli utenti.