Liguria
maggio 31, 2016
Veneto
maggio 31, 2016

Emilia Romagna

Università Popolare Phyl®Yoga System

La Scuola PHYL Loretta Zanuccoli Yoga System si rivolge a uomini e donne di ogni età e formazione culturale, motivati ed interessati ad acquisire nuove conoscenze, una nuova professione e competenze specifiche nelle tecniche di trattamento energetico.

La Scuola prevede un percorso formativo di apprendimento olistico ed ecologico rivolto alla prevenzione, al mantenimento ed al recupero del benessere, nonché al miglioramento della qualità della vita e delle performance.

 

 

Il percorso formativo della Scuola prevede anche lo studio di discipline complementari per consentire agli studenti di integrare facilmente le conoscenze di PHYL con quelle di altre tecniche. L’elevata qualificazione in campo energetico e l’accurata formazione etico-professionale forniscono agli studenti la competenza, la professionalità e l’esperienza necessarie anche per entrare nel mondo del lavoro.

 

Contatti: Presidente Loretta Zanuccoli

Tel. 0544.72215 – 0544 974262 – Email info@phyl.org

Viale Malva Nord, 28 – 48015 Cervia (RA)

________________________________________________________________

UP. Naturopatia Classica Biodinamica

 

L’Università Popolare Naturopatia Classica Biodinamica offre un insegnamento che conduce alla consapevolezza olistica del legame corpo-mente-energia. Il Percorso Formativo guida il partecipante fino al raggiungimento di uno stato di osservazione obiettivo per la comprensione dello stato fisico, psichico e energetico della persona assistita.

 

Contatti: Presidente Lucia Giannandrea Tommasini

Centro Storico, 6 – 05035 San Vito di Narni (TR)

e-mail: info@naturopatiabiodinamica.it

Cell. 347 3017352

Università Popolare di Ravenna AMA SA ARANI

Segreteria e sede operativa:

Via Crocetta 27 48121 Ravenna

Telefono: 338-8645225

eMailbox: amasaarani@gmail.com

Sito web: in costruzione

Presidente: Roberto Sangiorgi

L’Università popolare di Ravenna Ama Sa Arani, di Reiki e Discipline Olistiche Orientali

Scienze esoteriche e Naturologia Vibrazionale, nasce con l’intento di fare formazione professionale nel settore delle metodiche complementari come Reiki, Naturologia, discipline Bionaturali e tutte le metodiche che si occupano del benessere Olistico e naturale che riguardano l’essere umano e gli animali.

Avvalendosi di formatori altamente qualificati, organizza corsi in tutta Italia creando nuove figure professionali in grado di soddisfare le richieste, di privati, società, istituzioni o associazioni.

Ci avvaliamo di seminari corsi e conferenze per divulgare funzioni e potenzialità umane attraverso una pluralità di discipline come Reiki, Danze orientali, Metodiche vibrazionali, Tecniche magnetiche, Nuove tecniche Sonore, Pratiche meditative.

La natura è il centro, il fulcro attorno la quale tutte queste metodiche e discipline Olistiche ruotano, per riavvicinare l’essere Umano alla sua vera e originaria Natura.

L’Università Popolare promuove la formazione professionale e universitaria riconosciuta dal Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica. I corsi di formazione saranno rivolti alla preparazione universitaria e post universitaria, alla formazione degli adulti e alla formazione scolastica, riconoscendo ai partecipanti Crediti Formativi Universitari, valevoli per il completamento dei percorsi di Laurea, per il conseguimento di Master post universitari.

presentazione-ama-sa-arani-universita-popolare-di-reiki-e-discipline-olistiche

Università Popolare L’Acchiappasogni

Per la Disabilità e la SportTerapia

Sede: via Porrettana 148/2 E

Tel/fax : //

Mobile : 3490888720

Sito web: www.upacchiappasogni.it  ( in costruzione )

Segreteria : Via porrettana 148/2 E

eMailbox: acchiappasogni2014@gmail.com

orario : su appuntamento

Presidente : Dott.ssa Molino Sabrina

eMailbox: sabrina.molino@libero.it

Vice Presidente: Dott.ssa Adriana Molino

Delegato Istituzioni: Dott.ssa Sabrina Molino

eMailbox: sabrina.molino@icloud.com

L’Università Popolare L’Acchiappasogni acsd si costituisce dopo un percorso svolto nell’ambito della formazione del Settore Nazionale Asi Sport Disabili ed  è divenuta Scuola di accreditata di ASI-Associazioni Sportive e Sociali Italiane  per il Settore Nazionale Arti Olistiche e Orientali        DBN-DOS

L’Università Popolare L’Acchiappasogni si occupa di promuovere, divulgare e sperimentare, attraverso corsi di formazione finanziati e autofinanziati,  seminari, convegni e conferenze le discipline delle Diverse Abilità e della Sport Terapia,percorrendo , integrandole con le aree della psicologia clinica e della psicologia dello sport, la nutrizione, l’alimentazione  e tutte le  Discipline Bio Naturali, Discipline Olistiche per la Salute e le Arti Olistiche e Orientali.Si completa il percorso integrato inoltre con le pratiche artistiche,psicologiche e corporee a sostegno del benessere psicofisico della persona e dell’atleta al fine di promuovere sani stili di vita

L’Università Popolare L’Acchiappasogni intende valorizzare queste discipline attraverso la formazione permanente, attivando e promuovendo  ricerche in ambito Scientifico, Culturale, Istruzione, Volontariato, Integrazione, Ambientale e Sportivo.

Università Popolare di Parma

Segreteria: Borgo San Giuseppe, 13 – 43100 Parma

Telefono: +39 0521 236537

Fax: +39 0521 236537

eMailbox: info@universitapopolare.pr.it

Sito web: www.universitapopolare.pr.it

Presidente: Dott. Italo Comelli

Via Da Gente n. 15 – 43100 Parma

Telefono: +39 0521 293185

Mobile: +39 338 6671834

Fondata nel 1901, é tra le più antiche d’Italia. Collabora con la Facoltà di Medicina dell’Università di Parma per il conferimento di Credito Formativo Universitario ed Educazione Continua in Medicina. Questa attività è ora documentata dal volume “Salute e multiculturalità. Atti del Corso di Aggiornamento per l’Educazione Continua in Medicina”, Parma 2004. La sua storia è narrata in S. Raffi Lusardi, L’Università Popolare di Parma 1901-2001, Silva EDitore, Parma 2001. Il Presidente, Dr. Prof. Flaminio Musa, è Presidente Onorario della C.N.U.P.I.

Università Popolare “Gregory Bateson” Modena

 

Segreteria: via Elia Rainusso 144, 41100 Modena

Telefono: +39 059 822792

Fax: +39 059 3365319

eMailbox: segreteria@unipop-bateson.it

Sito:www.unipop-bateson.it

Presidente: Dott.ssa Roberta Frison

Mobile: +39 347 3785609

eMailbox: istituto-meme@fastwebnwt.it
Vice Presidente: Prof. Claudio Ingrami.

 

DIPARTIMENTO DI SCIENZE CRIMINOLOGICHE Criminologia – Criminalistica – Tecniche investigative DIPARTIMENTO PER LE PROFESSIONI D’AIUTO Counselling – Counselling Scolastico – Arti Terapie – Musicoterapia DIPARTIMENTO DI PSICOTECNOLOGIE E-learning – Interfacce Uomo-macchina e Ausili tecnologici (Domotica, Diverse abilità, …). L’Università Popolare “Gregory Bateson” adopera nella erogazione dei propri corsi di formazione una piattaforma E-learning e gli strumenti più avanzati delle ICT (Information Communication Technology). Il paradigma usato fa ricorso a modalità miste di apprendimento (blended learning) con mirata attività di Tutoring. Ha tra gli associati:
1. l’Istituto MEME s.r.l. – Modena. Ente di formazione accreditato presso la Regione Emilia Romagna per la Formazione Superiore, la Formazione Continua e Permanente e per la Formazione a Distanza [Delibera della Giunta della Regione Emilia-Romagna – Prot. n. SSF/08/42684 del 3 marzo 2008]. Ha il riconoscimento dall’Ufficio Scolastico Provinciale di Modena per iniziative di formazione per il personale della scuola per l’A.S. 2009-2010 [USP di Modena – Prot. n° 14623/2 del 17 luglio 2009]. http://www.istituto-meme.it
2 .CEMU – Centro Europeo di Musicoterapia & Arti Terapie e Counselling. http://cemu.istituto-meme.it .
Ingresso nella CNUPI: 20 novembre 2009

Università Popolare Enrico Ferri – U.P.E.F.

 

Presidente: Prof. Augusto Balloni
Sede Legale: Via S. Isaia, 8 – 40123 Bologna
Segreteria: Prof.ssa Raffaella Sette

Telefono: +39 051 585709

Mobile: +39 328 9035020  +39 335 494597
Sito web
: www.upef.eu

eMailbox: augustoballoni@virgilio.it

L’Università Popolare Enrico Ferri, in breve U.P.E.F., è un’associazione senza fini di lucro specializzata in attività formative e culturali legate prevalentemente agli ambiti socio-criminologico, vittimologico, psicologico e giuridico. Tali attività sono rivolte non solo a coloro che vogliono apprendere ed aggiornarsi costantemente per una crescita culturale personale, ma anche agli operatori dei settori socio-sanitari, del diritto, della sicurezza e del sostegno alle vittime.

L’Associazione nasce in tributo al Prof. Enrico Ferri (1856-1929), nativo di San Benedetto Po (MN), illustre avvocato, politico e insigne criminologo che, fra i primi, studiò i fattori psicologici, sociali ed economici legati alla criminalità.

L’Associazione, anche attraverso l’utilizzo di tecnologie informatiche che permettono la realizzazione di progetti formativi in “blended learning”, è in grado di proporre corsi di perfezionamento e di aggiornamento professionale ottimizzando i tempi ed i costi rispetto ai tradizionali corsi esclusivamente erogati in didattica frontale senza confliggere con le esigenze lavorative degli utenti.